LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA

L'aumento della spesa per l'approvvigionamento energetico e la crescente consapevolezza del pesante impatto sull'ambiente delle politiche energetiche adottate fino ad ora, ha sollecitato l'attenzione riguardo al contenimento dei consumi e all'utilizzo di fonti rinnovabili.

La certificazione energetica degli edifici è una procedura che attesta la prestazione o il rendimento energetico di un edificio al fine di consapevolizzare gli utenti a un minor consumo così da evitare gli sprechi compiendo scelte più consapevoli.

La certificazione energetica è anche da intendersi quale strumento per la trasparenza del mercato immobiliare così che il futuro acquirente, ricevendo la certificazione energetica dal venditore, possa sapere con precisione l'effettivo valore di consumo dell'immobile che è in procinto di acquistare.

La materia energetica è oggetto di legislazione concorrente regionale: questo significa che oltre allo Stato, anche le Regioni possono legiferare al riguardo.

Ingauna Casa è in grado non solo di fornire l’attestato di prestazione energetica, ma anche di farsi carico di tutte le pratiche relative all’ottenimento di tale certificato.

Per qualsiasi approfondimento in merito restiamo a Vs. completa disposizione nei nostri uffici di Via Cesare Battisti 2, Albenga.